[Gfoss] User defined expression functions for QGIS

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 10 Nov 2012 11:22:15 CET

>una nuova funzione in QGIS, che consente di utilizzare nel labelling e
>nel calcolatore non solo le funzioni preconfezionate, ma anche quelle
>definite dall'utente. Non proprio utilissima per chi e' alle prime armi,
>ma per i power users e' una ganzata.
>Se qualcuno ci inventa utilizzi interessanti, per piacere dia notizia in
>lista.

Bella davvero.
Immagino che ne faro' uso.

Il primo uso che mi viene in mente:

Controllare la lunghezza delle stringhe da usare come etichetta:

se una etichetta è corta rendila intera.
Se è troppo lunga troncala a un masssimo numero di caratteri e meddici un
paio di punti a simboleggiare il troncamento.

Paolo, naturalmente so' gia' che mi dirai che si poteva gia' fare....  :)

Andrea.

Andrea Peri
qwerty àèìòù