[Gfoss] ArcGIS vs QGIS, GRASS, gvSIG, uDIG etc clipping contest

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Sab 10 Nov 2012 08:38:59 CET

In generale direi che i benchmark in questione non dovrebbe essere
nemmeno chiamati benchmark. Il nome contest e' invece appropriato.
Tutti hanno fatto i test con i propri mezzi. Come una corsa, nella
quale c'e' chi arriva allenato e chi no, chi zoppo e chi in perfetta
forma.
Ho letto di utenti che vanno in out of memory con Jump, e altri che
ottengono il risultato in 65 secondi con lo stesso software.
Credo che il punto importante qui stia nel fatto di mostrare che anche
il tuo (e di altri) software del cuore completa l'operazione.
Se poi ci mette 5 minuti oppure 3, onestamente, ben poco cambia. Al
massimo cambia qualcosa il fatto che gestisca la topologia oppure no,
ma quello dipende dal caso d'uso.

Buon weekend,
Andrea