[Gfoss] Free GIS e business

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 8 Nov 2012 03:46:40 CET

Una presentazione che ho trovato abbastanza impressionante:
http://www.ustream.tv/recorded/26808993
mostra una cosa che i governi piu' furbi hanno capito: il sw libero,
particolarmente in ambito GIS, possono essere un motore di sviluppo
notevole in termini assoluti.
Visto che l'Italia ha una posizione di assoluta evidenza in ambito
mondiale (l'unico settore in questo avvenga, per quel che ne so, a parte
forse la moda e cose del genere), quanto ci vorrà a spiegare questo ai
nostri governanti?
Ovviamente questo implica anche un bel po' di rischi per il nostro
modello di sviluppo, ma le sfide sono il sale della vita, credo.
Mi piacerebbe parlare di questo a Torino, se qualcuno è interessato.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu