[Gfoss] 2013 - buone notizie in arrivo

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Dom 4 Nov 2012 10:46:41 CET

On Sun, 4 Nov 2012 10:14:52 +0100, Andrea Peri wrote:
> L'annuncio era sulla lista gdal ?

si; io personalmente l'ho lanciato sulla ML di SpatiaLite (e su
gfoss.it,
ovviamente). qualche ora dopo Even l'ha rimbalzato sulla gdal-dev:
http://osgeo-org.1560.n6.nabble.com/gdal-dev-Trans-SpatiaLite-Users-2013-technology-preview-td5013728.html

> Una ultima domanda:
>
> con VirtualOGR, driver permettendo, รจ possibile anche scrivere sulla
> tabella virtuale ?

si: ho appena fatto un test su PostGIS.

a) prima mi sono dovuto creare una tavola vuota con pgAdminIII
b) poi ho usato SpatiaLite GUI con VirtualOGR per trasferire una
    tavola da splite a postgis: funziona
c) pero' noto anche che VirtualOGR (almeno su postgis) "nasconde"
    tutte le colonne Primary Key (nel senso che proprio le rende
    invisibili). e quindi immagino che necessariamente:
    - o la tavola target deve essere priva di PK (il caso che ho
testato).
    - oppure deve avere per forza una PK di tipo auto-incrementale

insomma, sicuramente ci sono diversi aspetti "ruvidi" che meriterebbe
la
pena di sistemare e raffinare.
ma la base di implementazione si conferma molto promettente.

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'