[Gfoss] 2013 - buone notizie in arrivo

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Dom 4 Nov 2012 10:01:57 CET

On Sat, 3 Nov 2012 20:52:16 +0100, Andrea Peri wrote:
> Ho letto il tuo documento, in effetti si prospettano scenari e
> impieghi molto  interessanti.
> Peor' io con la mente corro subito ai nostri impieghi.
> E quindi non capisco come si riescono a passare gli eventuali
> parametri. Certi drivers richiedono dei parametri per funzionare.
>
> Ad esempio , se volessi collegarmi con un file GML topologico (ti
> ricorda niente ?)

:-D

> come gli passo tutti i parametri per dirgli come
> comportarsi per risolvere le faces.
> Hai avuto modo di testare questo aspetto ?

Andrea,

per quanto ho avuto occasione di vedere VirtualOGR attualmente non
prevede la possibilita' di passare nessun parametro extra ad OGR.
ed e' un vero peccato, perche' in molti casi invece specificare qualche
opzione extra e' assolutamente indispensabile per riuscire ad ottenere
buoni risultati.

a lume di naso non parrebbe affatto impossibile: basterebbe
semplicemente
introdurre un ulteriore parametro (una stringa di testo) destinata a
contenere tutte le eventuali opzioni da passare al driver.

sicuramente VirtualOGR e' ancora una tecnologia molto "verde" (nel
senso
che e' immatura); in pratica quello di ieri e' stato il primo annuncio
destinato a suscitare un po' di interesse attorno al progetto.
magari convincendo qualche "power user" a farsi un po' di test ;-)

immagino che qualsiasi critica, osservazione etc saldamente fondata su
alcuni casi d'uso concreti sarebbe sicuramente molto utile per arrivare
rapidamente ad una messa a punto definitiva; dopo tutto ancora il
progetto
e' in fase beta, quindi i margini di aggiustamento ci sono tutti.
del resto mi pare che Even Rouault e' sempre molto disponibile ed
attento
a prestare attenzione ai suggerimenti.

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'