[Gfoss] R: Re: R: Qgis 1.8: non viene aggiornato il gid di un layer postgis quando si aggiunge una geometria

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Ven 2 Nov 2012 16:25:34 CET

2012/11/2 Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com>:
> Un'altra cosa: nelle altre tabelle geometrica al momento di disegnare e
> salvare una nuova geometria il campo gid nella form di compilazione presenta
> ('tabella_gid_seq'::regclass) mentre nella tabella incriminata Qgis presenta
> la colonna gid vuota...

Quindi QGis non riesce a recuperare la definizione del
valore default per il campo, anche se a quanto mi dici è
presente...

Deve di sicuro esserci qualche altra differenza, a parte il tipo.

Prova a dare un'occhiata alla definizione delle tabelle, o ancora
vedere se noti particolari differenze in geometry_columns.

Per prima cosa ti chiederei di aprire un ticket, per non dimenticare.

Quindi ci serve un modo per riprodurre il problema:
un ticket che non spiega come riprodurre il problema è destinato
a rimanere aperto indefinitamente, per poi essere chiuso per
mancanza di feedback.