[Gfoss] 2 quesiti utilizzando il QGis 1.8, che non riesco a risolvere: 1) Creare un nuovo layer con oggetti selezionati tramite query 2) Creare un nuovo set di dati digitalizzando a video su una base cartografica raster.

Andrea Gagna g.andre87 a gmail.com
Gio 1 Nov 2012 19:51:07 CET

L'1 ho provato a fare partendo da un file vettoriale di riferimento,
facendoci poi sopra una query e salvando questa, con la speranza di poterla
caricare, e quindi di poterci inserire gli attributi determinati dalla
query fatta sul vettore di riferimento, quando si apre la finestra per
creare un nuovo layer. Ma ciò non è possibile e non mi vengono in mente
altre idee.
Il 2 non riesco neanche a interpretarlo. Cosa si intende per "digitalizzare
a video"?

P.S: questi sono due quesiti dell'ECDL GIS.

Vi ringrazio per l'attenzione e confido in un vostro riscontro risolutivo.

Andrea Gagna