[Gfoss] coordinate diverse

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Gio 31 Maggio 2012 11:27:54 CEST

Buongiorno a tutti,come da oggetto ho dei problemi con le coordinate di alcuni punti:esempio, da un paper scientifico datato 2001 di autori italiani viene indicato il punto A con lat:37°55' lon:12°48' (si trova in sicilia occidentale)da un altro paper datato 1989 sempre da autori italiani lo stesso punto A viene indicato conlat:375829 lon:125423  (si trova in sicilia occidentale)il problema fondamentale è che non ho abbastanza informazioniper capire il motivo di questa differenza.Esiste un modo per risalire al EPSG di ciascuna coppia di coordinate?Ho pensato anche all'ipotesi di errori di trascrizione,però lo shift è replicato su almeno altri 5 punti a comune tra i 2 paper.Da questi dati deduco che:sono in coordinate geografichesono riferite a greenwichma niente di più.
Idee?
Eugenio
P.S. la notazione lat:375829 è da intendersi 37°58'29"