[Gfoss] Problema plugin Home Range

Giovanni Manghi giovanni.manghi a faunalia.pt
Mer 30 Maggio 2012 10:27:40 CEST

Salve,

> Ho provato ad installare qgis 1.7.3, python 2.5 e R 2.11.1
> Ma nulla, ancora non riesco a farlo funzionare :-(
> Ci sono altre soluzioni? Dove posso scaricare Ry2?

mettere insieme i vari "pezzi" per far funzionare su Windows i plugin
basati su R é una mezza avventura (direi peró abbastanza istruttiva).

rpy2 é installato con QGIS 1.7.3, quindi nessun problema

installa R 2.11 (32bit)

installa alcuni pacchetti di R (adehabitat,rgdal,gpclib,shapefiles), io
lo faccio dalla console

install.packages("adehabitat", dep = TRUE);

su Vista/Seven i pacchetti di R sono installati in una directory
sbagliata, quindi li devi spostare, da

C:\Users\your_username\Documents\R\win-library\2.11

C:\Users\your_username\R\win-library\2.11

e per finire devi aggiungere il path di installazione di R (quello che
punta alla cartella dove ci sono gli eseguibili) alla veriabile
d'ambiente "path" di Windows.

vedi qua:

http://ubuntuone.com/p/trF/

-- Giovanni --