[Gfoss] talk: idea per plugin QGIS e viewer mobile

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 29 Maggio 2012 14:44:12 CEST

Il 29/05/2012 12:46, Maurizio Marrese ha scritto:

> Che ne pensate?

Sicuramente e' una buona idea; penso che rendere necessaria la connettività, pero',
non e' una cosa ottima - il plugin "offline" serve appunto per risolvere questo problema.
Secondo me quello che manca di più, per il mobile, è una comunità di utenti reali:
con il mobile si possono fare cosi' tante cose diverse, che se non c'e' qualcuno che
dice "a me serve così, ci metto queste risorse per risolvere il mio problema" si
rimane un po' nel regno del possibile. Io proverei a stilare delle specifiche, per
vedere se c'e' chi è interessato ad implementarle o finanziarne l'implementazione.
Un approccio alternativo e' una maggiore integrazione fra geopaparazzi o BeeGIS e
QGIS, eventualmente tramite un plugin che faccia da "collante", rendendo i
trasferimenti più facili.
Saluti.
--
Paolo Cavallini - Faunalia