[Gfoss] Problema plugin Home Range

Giovanni Manghi giovanni.manghi a faunalia.pt
Mar 29 Maggio 2012 14:11:14 CEST

Salve,

On Tue, 2012-05-29 at 14:00 +0200, Carlo Nardi wrote:
> Buongiorno a tutti
>

> Sono nuovo nella lista, quindi non so se il problema che ho, già sia
> stato affrontato.
>
> Per lavoro ho bisogno di utilizzare il plugin Home range.
>
> Come per tutti gli altri plugin sono andato nel collegamento dei
> plugin e ho scaricato home range.
>
> Il problema sorge ora, non riesco a farlo funzionare, avrei bisogno di
> installare R, Ry2 e python.
>
> Ne ho installate alcune versioni, ma non sono compatibile.
>
> Come posso fare per risolvere il problema? Quali versioni devo
> scaricarmi e dove le trovo?

se usi windows l'unica soluzione attuale é usare qgis 1.7.3, che ancora
usa python 2.5 e per cui c'é una versione di rpy2 (e dovrai usare anche
un versione vecchia di R, credo la 2.11.1).

QGIS >= 1.7.4 usa python 2.7 per cui non c'é una versione di rpy2 per
Windows (mentre per Linux c'é). È un lavoro (quello della creazione dei
binari di rpy2 per Windows) che va supportato dagli interessati, perché
attualmente il main developer non ha le risorse per farlo.

-- Giovanni --