[Gfoss] GRASS, QGis e Sextante

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Sab 26 Maggio 2012 15:34:07 CEST

2012/5/6 Markus Neteler <neteler a osgeo.org>:
> [...]

Saluti da Praga, GRASS GIS Community Sprint!

Ho scaricato il Sextante 1.5 plugin e provato con QGIS 1.7.4
(pacchetto di Fedora):

- Sextante parte in QGIS
- ho trovato 150 comandi di GRASS dentro (grande, la conversione
  è allora stata fatta)
- provato v.buffer su uno SHAPE file, funziona
    --> senza pensare alla location, Sextante si fa una a volo!
- provato r.terraflow: fa qualcosa, ma non rilegge il tmp geotiff
   nel canvas di QGIS

Un vero bug: nella conversione dei description files per GRASS
i flags/parametri sono stati messi due volte, anziché metter
 flag/parametro + descrizione di esso.

ciao
Markus