[Gfoss] ruotare un poligono

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 25 Maggio 2012 18:15:37 CEST

In pausa caffè ho creato uno script che potrebbe tornarti comodo:

http://www.giovanniallegri.it/share/rotlayer.txt

Copialo e incollalo dentro la console di Python di Qgis.
e poi scrivi:

> rotalyer('griglia',45)

ovvero, nome del layer contenente la griglia di poligoni e l'angolo in
gradi.
Vedi questa figura: http://www.giovanniallegri.it/share/rotlayer.png

E' molto rudimentale, e funziona solo per griglie con poligoni e non
multipolygons. Ci vuole poco a sistemarlo, ma la pausa caffè è già finita :)

giovanni