[Gfoss] Python, Memory Layers e Attributes ... QGis bug ?

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Mer 23 Maggio 2012 15:31:00 CEST

Salve,

seguendo quanto indicato nel tutorial QGis python:

http://www.qgis.org/pyqgis-cookbook/vector.html#index-72

ho creato un memory layer su cui archiviare delle coordinate prese da un
file di testo.

Ogni punto possiede anche un record associato, contenente i valori X, Y e Z
di tale punto.

Il mio problema e' che se visualizzo la tabella usando "Apri tabella
attributi" di QGis, questa sembra essere vuota, o meglio sembra non
contenere i campi, ma solo gli indici dei record.

Se, invece, visualizzo la stessa tabella tramite il plugin "Table Manager",
il contenuto compare correttamente, completo di campi e record.

Un comportamento simile avviene utilizzando il plugin "QGis SRTM", con cui
e' possibile scaricare i punti di elevazione del DTM Nasa ai 90 metri
(circa).
Ebbene, anche in questo caso aprendo la tabella dei punti scaricati, non
vengono visualizzati i valori delle Z (che invece, ovviamente, ci sono).

Qualcuno ha gia' notato questo problema ?

Saluti

Roberto