[Gfoss] GaussBoaga / Proj4 v.3.8.0

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 22 Maggio 2012 23:16:21 CEST

Riporto anche qua la logica adottata nella scelta dei parametri di
trasformazione, spiegata nella risposta di Frank [1] e implementata in
[2].

 * Viene preferita la trasformazione che interessa l'area maggiore per
un dato GCS
 * Viene evitata ogni trasformazione deprecata
 * Vengono evitate i record che sono stati ridefiniti ("superceeded")
da altre regole

E' possibile forzare una trasformazione indicandola dentro [3].
Frank invita a suggerire una logica alternativa che permetta di
evitare la "questione italiana". Non credo ci siano opzioni diverse se
dei parametri vanno definiti. Il punto è se sia opportuno definirli
per il 3003 e il 3004...

giovanni

[1] http://lists.osgeo.org/pipermail/gdal-dev/2012-May/032895.html
[2] http://svn.osgeo.org/metacrs/geotiff/trunk/libgeotiff/csv/build_pcs.py