[Gfoss] GaussBoaga / Proj4 v.3.8.0

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Dom 20 Maggio 2012 13:03:59 CEST

On Sun, 20 May 2012 12:43:59 +0200, Antonio Falciano wrote:
> grazie per averci fatto notare la cosa.
> A mio modesto avviso, e' una cialtroneria questa. La definizione
> rigorosa di EPSG:3003-4 non prevede l'uso dei parametri +towgs84

esattissimo, vedi anche qua:
http://spatialreference.org/ref/epsg/3003/proj4/
la definizione *ufficiale* di EPSG non reca traccia del +towgs

> anche perche' i parametri per l'Italia peninsulare non sono gli unici
> applicabili, come tu stesso affermi. Cosa dovrebbero fare gli amici
> sardi e siciliani qualora intendessero applicare correttamente i loro
> parametri? Oppure chi volesse utilizzare un grigliato?

sicuramente con la 4.8.0 diventa molto piu' complicato e macchinoso :-(

> ... questo bug, in quanto io lo considererei come tale.

diciamo che come cittadino del Granducato di Toscana ringrazio
sentitamente. la nuova 4.8.0 personalmente mi semplifica al vita
e la trovo deliziosa: Toskana ueber alles :-D

come presidente di un'associazione nazionale non posso che darti
ovviamente ragione: era sicuramente meglio prima, la definizione
"piu' saggia" e' quella standard EPSG, e quindi quella della
vecchia 4.7.0

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'