[Gfoss] pmapper su ubuntu

luca.casagrande a gmail.com luca.casagrande a gmail.com
Sab 19 Maggio 2012 09:32:24 CEST

Il giorno 18 maggio 2012 19:48, Gioacchino Lattanzio
<gioakino a interfree.it> ha scritto:

> Salve a tutti, riesco ad usare pmapper su windows con ms4w, ma su ubuntu
> non riesco proprio ad installarlo come posso fare? Ho visto un po’ in giro
> su ubuntu gis etc ma nulla diche… Ho provato os geo ma nulla…. Potete
> aiutarmi esiste una guida magari online… o esistono delle distro con già
> installato pmapper?
>
> Grazie saluti Gioacchino

Ciao,
essenzialmente il pacchetto per Ubuntu che ti porta dentro tutte le
dipendenze è questo http://packages.ubuntu.com/precise/php5-mapscript
Se non ricordo male dovresti avere tutto il necessario ( a parte i
vari tool shp2img che stanno in mapserver-bin ).
A questo punto tieni presente che di serie viene configurata /var/www/
come root di Apache ed il resto è fatto.

Se installi su una 10.04 LTS puoi anche usare il repository ubuntu-gis
stable per avere una versione di Gdal più aggiornata.

L.

--
Luca Casagrande
http://www.lucacasagrande.net