[Gfoss] pmapper su ubuntu

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Ven 18 Maggio 2012 22:53:06 CEST

Ciao Gioacchino,

vanno installati Apache, MapServer, PHP e php_mapscript. Poi devi
configurare Apache [1] per rendere accessibile il tuo sito e far
interpretare da PHP le pagine con estensione .php / .phtm.

p.mapper non va installato come installi i software di cui sopra: è un
insieme di script php che devono essere accessibili dal tuo applicativo
web, quindi in generale lo si unzippa nella cartella dell'applicativo
web, e poi si sistema la configurazione (mapfile, templates, aspetto
grafico...).

Buon lavoro

Sig

[1] http://help.ubuntu-it.org/10.10/ubuntu/serverguide/it/httpd.html