[Gfoss] Lettura di Geomedia

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Dom 13 Maggio 2012 17:54:42 CEST

2012/5/12 Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>:
> in pratica, come previsto, oggi chi usa un sw proprietario ha un vantaggio (poter
> accedere immediatamente, attraverso un servizio proprietario, ai dati) rispetto a chi
> usa sw libero. L'asimmetria e' probabilmente persistente, perche' se qualcuno
> (GFOSS.it? OSGeo?) un domani facesse lo stesso servizio per il sw libero, lo farebbe
> senz'altro basandosi su uno standard (WMS, WFS, ecc.).

Concordo molto - è un problema da risolvere e dal mio punto di vista
anche risolvibile visto che ci sono sempre più dati con licenze libere
a disposizione.

Ricordo che abbiamo (in particolare Luca Delucchi) messo in piedi
un prototipo:

http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/

che sarebbe da sviluppare.

Saluti