[Gfoss] Qgis e TileCache: download of capabilities failed

bonushenricus bonushenricus a linux.it
Sab 12 Maggio 2012 07:12:48 CEST

Ciao
siccome devo usare qgis in campagna presso gli agricoltori offline uso i
wms dell'Emilia-Romagna da un'installazione tilecache in locale sul
portatile.
Il tutto funziona bene, navigando la cartella di tilecache si è man mano
riempita,
ma,
ho provato qgis offline
e non mi trova più i wms da http:://localhost/cgi-bin/tilecache.cgi
e mi da questo errore:
"Could not understand the response. The wms provider said: Download of
capabilities failed. Host localhost not found"

Qualche info:
Debian 6.0
Qgis 1.7.0
apache 2.2.16-6+squeeze4
tilecache 2.03-2

dal browser http://localhost/cgi-bin/tilecache.cgi/1.0.0/layer/0/0/0.png
funziona anche offline

dal computer fisso ho fatto la stessa installazione
apache2.conf è configurato uguale
i layer di tilecache sono praticamente uguali
e offline qgis non mi da questo problema.

Qualcuno ha esperienza su dove potrebbe essere il problema?

Grazie

--
Enrico Gabrielli
messaggistica, audio e video (prot. xmpp): bonushenricus a jabber.org