[Gfoss] da character (99) a character (1) e conseguente problema in v.patch

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Ven 11 Maggio 2012 21:09:47 CEST

On 10:52 Wed 09 May     , marco.donnini a tiscali.it wrote:
> Ho delle mappe che hanno in attributo:
> cat integer (20)
>
> LITO_NEW character (99)
>
> una delle mie mappe però presenta (non so per
> quale motivo)
> cat integer (20)
> LITO_NEW character (1)
>
> decido quindi:
> (1) di lanciare "v.db.addcol" e creare una colonna
> LITO_NEW_ varchar (99)
> (2) con "v.db.update" copio gli attributi di
> LITO_NEW in LITO_NEW_
> (3) "g.gui gui=wxpython" -> carico in GRASS la
> [...]
Hai provato a usare db.execute?
db.execute input=modificatab.sql driver=sqlite

# file modificatab.sql

ALTER TABLE Geo_Svizzera_etc ADD COLUMN LITO_NEW_ varchar(99);

UPDATE Geo_Svizzera_etc SET LITO_NEW_ = LITO_NEW ;

controlli se è tutto a posto ed elimini la colonna con db.dropcol

Ciao,
  Marco