[Gfoss] viste postgis e pkey

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Ven 11 Maggio 2012 09:10:46 CEST

Ciao a tutti,

ho visto che con QGIS 1.8 quando si carica una vista da postgis è possibile
scegliere quale colonna deve fare da primary key. L'opzione mi sembra utile
quando ci sono più campi che possono fare da pkey, ma purtroppo non essendo
proposta nessuna colonna di default non è più possibile caricare un elenco
di viste in un click unico, ma è necessario per ogni singola vista
selezionare qual'è la colonna con la pkey. Visto che noi abbiamo dataset
con moltissime viste l'operazione può diventare particolarmente noiosa.
Sapete se c'è un modo per dire a QGIS di utilizzare come colonna
predefinita nella combo un determinato campo (magari, quando esiste, la
colonna gid ?)

Grazie

Luca