[Gfoss] Inizio implementazione formato TIN in QGis

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Gio 10 Maggio 2012 18:40:36 CEST

Il giorno gio, 10/05/2012 alle 18.19 +0200, Luca Sigfrido Percich ha
scritto:
> Ciao a tutti,

> Il TIN è un modello 2.5D, come tale rappresentabile in 2D per mezzo
> delle (x,y). La z entra in gioco nel momento in cui vogliamo determinare
> il valore z di un punto arbitrario per interpolazione, o vogliamo fare
> un rendering 3D o tracciare un profilo o misurare la distanza tra due
> punti.
>
> Il formato ITF è estremamente semplice a quanto vedo, basta leggere i
> triangoli ed esportarli come poligoni OGR memorizzando nella tabella
> degli attributi le quote e gli ID dei tre vertici per consentire sia la
> [...]

Un incidente di percorso mi ha portato qui [1]!
Potrebbe essere utile per un eventuale integrazione nel core di QGIS o
GDAL!

Saluti,

-SL

[1] - http://urlin.it/3005b