[Gfoss] da character (99) a character (1) e conseguente problema in v.patch

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Mer 9 Maggio 2012 23:13:50 CEST

Ciao Marco,

2012/5/9 marco.donnini a tiscali.it <marco.donnini a tiscali.it>:
> Ciao a tutti/e
>
> ho delle mappe che vorrei unire conservando le colonne
> attributi (usando quindi "v.patch" settando “copy also the attribute
> table”).

Quale versione di GRASS su quale OS usi?

> Ho delle mappe che hanno in attributo:
> cat integer (20)
> LITO_NEW character (99)

che dice

v.db.connect -p la_tua_mappa
?

> una delle mie mappe però presenta (non so per
> quale motivo)
> cat integer (20)
> LITO_NEW character (1)

v.info -h questa_mappa

ti dice come è stata creata (per capire il 1 byte length).

> [...]
> LITO_NEW_ varchar (99)
> (2) con "v.db.update" copio gli attributi di
> LITO_NEW in LITO_NEW_
> (3) "g.gui gui=wxpython" -> carico in GRASS la
> mappa -> tasto dx -> propietà -> gestione delle tabelle -> seleziona
> LITO_NEW -> tasto dx -> cancella la colonna selezionata...
> vedo che la
> mia LITO_NEW_ character (99) mi diventa LITO_NEW_ character (1)
>

> [l'idea era quella di creare nuovamente una LITO_NEW character (99),
> con "v.db.update" copiare nuovamente gli attributi ed elminare
> LITO_NEW_, non so se mi sono spiegato...]

Spiegato benissimo... non dovrebbe ridurre su 1 byte. Mi puzza di SQLite
driver?

> che cosa non ho considerato
> nelle mie operazioni??
> cosa posso fare??

... darci le risposte sulle domande di sopra.
Poi speriamo di avere una risposta.

ciao
Markus