[Gfoss] da character (99) a character (1) e conseguente problema in v.patch

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mer 9 Maggio 2012 10:52:14 CEST

Ciao a tutti/e

ho delle mappe che vorrei unire conservando le colonne
attributi (usando quindi "v.patch" settando “copy also the attribute
table”).
Ho delle mappe che hanno in attributo:
cat integer (20)

LITO_NEW character (99)

una delle mie mappe però presenta (non so per
quale motivo)
cat integer (20)
LITO_NEW character (1)

e di conseguenza
non posso lanciare "v.patch" settando “copy also the attribute table”.

decido quindi:
(1) di lanciare "v.db.addcol" e creare una colonna
LITO_NEW_ varchar (99)
(2) con "v.db.update" copio gli attributi di
LITO_NEW in LITO_NEW_
(3) "g.gui gui=wxpython" -> carico in GRASS la
mappa -> tasto dx -> propietà -> gestione delle tabelle -> seleziona
LITO_NEW -> tasto dx -> cancella la colonna selezionata...
vedo che la
mia LITO_NEW_ character (99) mi diventa LITO_NEW_ character (1)

[l'idea era quella di creare nuovamente una LITO_NEW character (99),
con "v.db.update" copiare nuovamente gli attributi ed elminare
LITO_NEW_, non so se mi sono spiegato...]

che cosa non ho considerato
nelle mie operazioni??
cosa posso fare??

grazie mille!!
marco

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV.Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighisempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/