[Gfoss] GRASS, QGis e Sextante

stefano campus stefano.campus a regione.piemonte.it
Mer 9 Maggio 2012 02:17:32 CEST

mi sembra di avere capito che è possibile inserire in ciascun algoritmo di
grass per sextante tutte le opzioni originariamente previste, editando lo
specifico file del comando .txt che si trova (nel mio caso) in
C:\Users\skampus\.qgis\python\plugins\sextante\grass\description

così ho fatto per il comando v.transform, avendo necessità di eseguire la
trasformazione non a partire da valori di shift di x e y ma attraverso punti
aventi coordinate note in partenza e in arrivo contenute in una tabella a
parte, così come indicate nell'help del comando
(http://grass.fbk.eu/gdp/html_grass63/v.transform.html)

ho perciò aperto il file v.transform.txt ed aggiunto la riga
ParameterString|pointsfile|GCP_Table|

v.transform
v.transform
Vector (v.*)
ParameterVector|input|input|-1|False
ParameterNumber|xshift|xshift|None|None|0.0
ParameterNumber|yshift|yshift|None|None|0.0
ParameterNumber|zshift|zshift|None|None|0.0
ParameterNumber|xscale|xscale|None|None|1.0
ParameterNumber|yscale|yscale|None|None|1.0
ParameterNumber|zscale|zscale|None|None|1.0
ParameterNumber|zrot|zrot|None|None|0.0
ParameterString|pointsfile|GCP_Table|
OutputVector|output|output

una volta lanciato il comando da sextante, aggiungo il path della tabella
(provando ad usare sia "/" sia "\") ma tutto si blocca e dopo svariati
minuti dà un errore indefinito, non riportato nel log di sextante.

sbaglio per caso il tipo di parametro?