[Gfoss] installazione QGIS

Enrico Borghi enricoborghi a gmail.com
Lun 7 Maggio 2012 18:13:51 CEST

> [...]
> charset="UTF-8" Ciao On Tue, 2012-05-01 at 15:40 +0200, Enrico Borghi
>
> anche se di "unstable" quel repository non ha nulla... é solo un nome
> infelice.

> i pacchetti per precise su ubuntugis non ci sono ancora (e comunque su
> ubuntugis non ci trovi qgis-dev), quindi per ora bisogna usare per forza
> il repository debian-nightly che ha peró come "difetto" il fatto di
> usare solo pacchetti che stanno nei repo ufficiali ubuntu, quindi é
> compilato con gdal 1.7.4 (mentre i pacchetti su ubuntugis usano gdal
In ritardo ma grazie per il consiglio, il repo funziona su precise,
installa la 1.8 compreso pyton support, con alcuni plugins già
installati, però se cerco di installarne altri ho un errore:

Scompattazione (unzip) del plugin non riuscita. Probabilmente l'archivio
è corrotto o non esiste nel repository. Controllare i permessi in
scrittura della cartella dei plugin:

/home/enrico/.qgis//python/plugins

in effetti . la cartella .qgis/python/plugins non esiste..

puoi aiutarmi? anche se il resto va bene...

Grazie Enrico