[Gfoss] DDL

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Ven 4 Maggio 2012 11:42:44 CEST

On Thu, May 03, 2012 at 05:52:24PM +0200, a.furieri a lqt.it wrote:
> a livello normativo questa proposta si incardina fortemente su INSPIRE:
> viene proposto un profondo riordino delle competenze amministrative,
> assegnando a DigitPA un ruolo centrale di coordinamento su tutta
> l'informazione geografica digitale.
> viceversa pare decisamente destinato a ridimensionarsi il ruolo
> del Ministero dell'Ambiente: secondo questa proposta verrebbe di
> fatto estromesso da qualsiasi ruolo decisionale in ambito INSPIRE
> e di gestione dell'informazione geografica, ribaltando completamente
> quanto precedentemente disposto dal DL 32/2010.

Tanto per aumentare la già notevole confusione che regna sovrana.
Invece di premiare chi ha già in piena autonomia mostrato capacità
di saper fare e muoversi nella giusta direzione, si provvede invece
a spostare la responsabilità in capo a organismi prettamente politici
(DigitPA è ex CNIPA o sbaglio?) che non hanno mai concretizzato un tubo.

PS: mi baso su quanto riassumi, non avendo letto il DDL, chiaramente.

--
Francesco P. Lovergine