[Gfoss] spending review

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Ven 4 Maggio 2012 12:07:16 CEST

On Thu, May 03, 2012 at 03:34:35PM +0200, Luca Delucchi wrote:

> grazie, ma non pensavo che volessero qualcosa del genere. penso che le
> loro richieste fossere per casi ben definiti,

Pare proprio che l'idea fosse del tipo "fate la spia sugli
sprechi".

Sono certo che non c'è alcuna reale volontà di ascoltare i
cittadini: nessuno leggerà mai i 40.000 consigli che sono
arrivati. Hanno già scoperto che quel materiale non si può
maneggiare facilmente per motivi di privacy [1].

Comunque - per noi - è un buon esercizio cercare di capire dove
si potrebbe risparmiare, quanto meno potremmo dare un giudizio
più pertinente sull'operato di chi ci governa.

[1] http://notizie.virgilio.it/politica/spending-review-pizzetti-denunce-on-line-occhio-alle-delazioni_166707.html

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy