[Gfoss] qgis dev 1.9 vs 1.8

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 3 Maggio 2012 11:08:44 CEST

Il 03/05/2012 11:03, stefano campus ha scritto:
> aggiornando quotidianamente la versione di sviluppo di qgis, ieri mi sono
> accorto che la release è passata da 1.9.x a 1.8.x ed ora si chiama
> "lisbona".
>
> giusto per curiosità: come mai questa "regressione" nella denominazione?
> ho cercato un po' ma non ho trovato risposta.
Perche' abbiamo cambiato la politica di rilascio: la versione di
sviluppo viene "ghiacciata", gli viene assegnato un codice progressivo
(in questo caso, appunto, 1.8), che rimane tale fino al rilascio, poi la
-dev riprende la numerazione "fittizia" per lo sviluppo.
Pare complicato, ma per l'utente finale non ci dovrebbe essere nessun
impatto, e dal punto di vista dello sviluppo riteniamo che funzioni meglio.
Per i piu' interessati potete leggere le note sull'HackFest a Lyon.
Saluti.

--
Paolo Cavallini
See: http://www.faunalia.it/pc