[Gfoss] Fwd: help

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 3 Maggio 2012 09:24:59 CEST

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: 	help
Data: 	Thu, 03 May 2012 09:22:19 +0200
Mittente: 	dalia.delnista at regione.toscana.it
A: 	gfoss-request at lists.gfoss.it
CC: 	cavallini at faunalia.it

Disinstallare qgis in windows

Prima di tutto ringrazio sia Paolo che Gabriella.
poi in un ottica di più ampia condivisione, mi sembra giusto condividere
la mia esperienza con voi.
Il mio sistema operativo è Windows XP 2002.
Io ho messo e  lasciato come destinazione di installazione il set-up
osgeo4w-setup.exe,
in C:\Programmi
 Allora se elimino la dir:
C:\Programmi\*http%3a%2f%2fdownload.osgeo.org%2fosgeo4w*
Il programma cliccando sull'icona nel desktop, parte lo stesso,
Se oltre questo elimino la dir
C:\Documents and Settings\Del Nista\*.qgis*
Il programma cliccando sull'icona nel desktop, parte lo stesso, e la
cartella "diabolicamente viene rigenerata" ...
Se elimino la cartella
C:\Programmi\*apps*
*Qgis non parte più!!!*
*
*
Conclusione e domanda insieme, credo che vi sia solo una maniera di
disinstallare in modo "sano" qgis e grass, ovvero tramite l'installer
(andando a disinstallare...).
Se in seguito volessi reinstallare il programma (poichè set-up tiene
memoria delle precedenti impostazioni devo nfar attenzione a risettare
tutte le impostazioni) e  quindi forse val la la pena riscaricarsi anche
il set-up.
Queste le mie modeste conclusioni.
Grazie saluti,
Dalia

C:\Programmi\bin ho dati di qgis ex C:\Programmi\bin\gdalplugins
Dalia Del Nista
FUNZIONARIO SISTEMI INFORMATIVI E TECNOLOGIE
UFFICIO TECNICO DEL GENIO CIVILE DI AREA VASTA LIVORNO-LUCCA-PISA
BACINO REGIONALE TOSCANA COSTA
/VIA NARDINI 31 - LIVORNO - Stanza: 164 Tel. interno: 0586/264432,/
/numero breve 7032,  fax 0586264455/