[Gfoss] Aggiungere un nuovo tipo file vettoriale in QGis

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Mer 2 Maggio 2012 12:05:27 CEST

On Wed, 2 May 2012 10:58:55 +0200
Geo DrinX <geodrinx a gmail.com> wrote:

> Qualcuno puo' consigliarmi una strategia per aggiungere una nuova tipologia
> di file vettoriale in QGis ?

> Potreste indicarmi dove iniziare a studiare la documentazione ?

io no, purtroppo; aggiungo, sperando di non dire eresie, che quello che
c'è, ad es. il cookbook tradotto da Pasquale e Salvatore e qualche altra
risorsa in rete, non è sufficiente per avere un quadro completo della
struttura di qgis, almeno per un neofita totale come me :-)

ricordo che si era parlato, a proposito di una idea su cad-qgis sulla
quale tornerò dopo per tenere ordine nei threads, della possibilità di
fare un corso; se non sbaglio, ne aveva parlato Paolo C.;

verificate alcune compatibilità, a me interessa;

> Grazie e ciao
>
> Roberto

ciao,
giuliano