[Gfoss] installazione QGIS

Giovanni Manghi giovanni.manghi a faunalia.pt
Mar 1 Maggio 2012 16:20:11 CEST

Ciao

On Tue, 2012-05-01 at 15:40 +0200, Enrico Borghi wrote:
> SAlve, mi serve un consiglio, dovendo installare QGIS su un macchina con
> Ubuntu 12.04 Precise, insisto con la unstable come sotto, come ho sempre
> fatto,

anche se di "unstable" quel repository non ha nulla... é solo un nome
infelice.

> Current packages available for jaunty, karmic, lucid and maverick from
>
> sudo apt-get install python-software-properties
> sudo add-apt-repository ppa:ubuntugis/ubuntugis-unstable
> sudo apt-get update
> sudo apt-get install qgis
>

> o vado sui repository della master per precise?
>
> Precise:
>
> deb     http://qgis.org/debian-nightly precise main
> deb-src http://qgis.org/debian-nightly precise main

i pacchetti per precise su ubuntugis non ci sono ancora (e comunque su
ubuntugis non ci trovi qgis-dev), quindi per ora bisogna usare per forza
il repository debian-nightly che ha peró come "difetto" il fatto di
usare solo pacchetti che stanno nei repo ufficiali ubuntu, quindi é
compilato con gdal 1.7.4 (mentre i pacchetti su ubuntugis usano gdal
1.9).

ciao

-- Giovanni --