[Gfoss] [QGIS]: sextante... e dintorni

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 30 Mar 2012 14:47:55 CEST

> MI piace quando le cose accelerano cosi': e' uscito ieri, ed oggi gia' si
>
> C'e' ancora un bel po' di lavoro da fare, il testing e' benvenuto (ad es.
> non si ha idea di come potrebbe funzionare su OSX, ecc.).
> Il bugtracker e' aperto, diamoci sotto.
> Se qualcuno vuole sviluppare in questo contesto, gli argomenti non mancano.
> Saluti.

Bhè, la strada è ancora tanta! Ho una visione sul lungo periodo...
Una delle cose fondamentali da sviluppare è la possibilità di usare in
maniera trasparente tutte le fonti dati che Qgis può gestire. In questo
momento SEXTANTE può lavorare solo su sorgenti dati file. Questo perché
agli strumenti esterni (es. SAGA, GRASS, ecc.) viene passato il riferimento
alla sorgente dati originali (e passare il path è semplice, rispetto al
riferimento ad un layer in un db!).

giovanni