[Gfoss] gestione dati in Qgis. Perdita di record

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Gio 29 Mar 2012 13:51:24 CEST

Il giorno gio, 29/03/2012 alle 13.02 +0200, Laura Sportaiuolo ha
scritto:
> Salve a tutti. Ho un problema nella gestione dei dati di Qgis.
> Partendo da un file xls convertito in csv e successivamente
> trasformato in shapefile puntuale.
> Il problema si ha nel momento in cui si effettua un'elaborazione di
> tipo intersezione con altro shapefile (esempio file comuni
> poligonale). L'intersezione funziona correttamente ma mancano alcuni
> record che esistevano nel file puntuale.
> Facendo un controllo però ho visto che in modo molto preciso viene
> "saltato" il 343esimo record. Nello specifico mi ha tolto il record
> 647, 990, 1333, 1676...
> [...]

Se ho capito bene, stai provando un intersezione (col comando Vector >
Geoprocessing > Intersect) inserendo come input un layer puntuale e come
intersect layer uno di tipo poligonale.
Bene, se è così, a mio avviso è normale che dei punti mancheranno in
quanto non fanno parte dell'intersezione!

Saluti

-SL