[Gfoss] Fw: Re: ancora licenze

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 29 Mar 2012 01:20:22 CEST

On Thu, 29 Mar 2012 00:17:13 +0200
a.furieri a lqt.it wrote:

> per una curiosa anomalia (o piuttosto specificita', se preferisci) del
> nostro diritto storicamente consolidato le mappe, cartine etc sono
> considerate "opere dell'ingegno" (piu' o meno, proprio come se fossero
> un quadro dipinto).
>
> quindi IMHO e' abbastanza chiaro che "testi" significa esattamente alla
> lettera "frasi composte da parole", e non puo' significare per
> estensione
> anche "mappe", "planimetrie", "cartine", "fotografie", "banche dati"
> etc.

avevo pensato a questa eventualità, però, ironia della sorte, il
problema l'hanno posto, molto garbatamente lo ricordo, sulla normativa
tecnica che mappa non è :-)) ma forse è un allegato e non un semplice
testo :-((

> modesta proposta concreta: invece di continuare a discuterne inter nos
> con
> poco costrutto pratico, perche' non sottoponi un quesito scritto
> (formale)
> con richiesta di chiarimenti e delucidazioni al tuo Comune ?

(tralasciando gli aspetti di simpatia reciproca con i
amministratori/funzionari) posso farlo, anche se temo di essere debole
sulle motivazioni generali, però posso provarci;

proprio oggi mi ha contattato un funzionario per un incontro fra una
decina di giorni, vi saprò dire;

comunque ne ho parlato in lista perchè credevo che il problema avesse, o
poteva avere, una valenza generale; chiedo scusa a tutti se ho abusato
della ospitalità o dato l'impressione di portare avanti un'istanza
personale :-(((

> ciao Sandro

ciao,
giuliano