[Gfoss] OpenData e meccanismo per la segnalazione degli archivi

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mer 28 Mar 2012 18:55:17 CEST

Il 28/03/2012 18:26, Andrea Peri ha scritto:
> Salve,
>
> qualcuno ha provato a condividere un archivio con OpenData ?
>
> A questa pagina sembra che sia possibile condividere archivi,
> http://www.dati.gov.it/node/add/dataset
>
> ma non mi è troppo chiaro che meccanismi di verifica ci sono.
> Mi spiego meglio:
> da tale pagina ho come l'impressione che CHIUNQUE possa segnalare
> qualsiasi cosa e metterci le informazioni che meglio crede,
> non sembrano esserci meccanismi che aiutino a verificare la veridicità
> di quanto asserito.
> [...]

Ti consiglio di scrivere questa tua domanda su
http://www.innovatoripa.it/

Per quel poco che so la segnalazione arriva ad uno dei responsabili del
portale, che poi procede con la verifica.