[Gfoss] OpenData e meccanismo per la segnalazione degli archivi

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 28 Mar 2012 18:26:44 CEST

Salve,

qualcuno ha provato a condividere un archivio con OpenData ?

A questa pagina sembra che sia possibile condividere archivi,
http://www.dati.gov.it/node/add/dataset

ma non mi è troppo chiaro che meccanismi di verifica ci sono.
Mi spiego meglio:
da tale pagina ho come l'impressione che CHIUNQUE possa segnalare qualsiasi
cosa e metterci le informazioni che meglio crede,
non sembrano esserci meccanismi che aiutino a verificare la veridicità di
quanto asserito.
Ma naturalmente mi sbaglio, visto che non posso certo pensare che un sito
governativo accetti a scatola chiusa qualsiasi cosa venga loro riportato.
Ma , poiche' non chiedono ne' un telefono, ne' una email a chi riporta la
notizia, la perplessità mi nasce.
E quindi mi domandavo come puo' funzionare in realtà.
Se qualcuno ha gia' avuto occasione di usarlo puoi farci sapere come
funziona il meccanismo ?

Grazie
Andrea Peri
qwerty àèìòù