[Gfoss] ancora licenze

davide.c davide.c a gisweb.it
Mer 28 Mar 2012 15:19:29 CEST

Ritengo che la questione non sia di licenze.
Il piano urbanistico è atto pubblico e pertanto disponibile per tutti.
Nessuno può speculare sulla sua pubblicazione in quanto tale.

Tuttavia vi è un problema di autenticità e validità.

Penso che un comune non mi possa impedire di pubblicare, ma sicuramente
può ritenere la pubblicazione di quell'atto "non ufficiale" e pertanto
ritenenrne il contenuto non autentico.

Guardate che i comuni questo problema ce l'hanno anche nei confronti dei
piani che pubblicano loro stessi. Regione Lombardia e forse qualche
altra ha almeno normato la fattispecie. Ma la mia Regione (Liguria) non
mi risultà l'abbia fatto.

ciao