[Gfoss] problema in "v.db.update"

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mer 28 Mar 2012 13:38:24 CEST

Ciao a tutti/e

ho un problema al quale non riesco a venirne a capo
(sto andando in loop)....
sto adottando una metodologia da me già
sperimentata con successo, ma ora (non so per quale motivo), non riesco
ad ottenere i risultati sperati..

Ho una carta geologica (Geo_Svizzera.
shp) e voglio raggruppare alcune litologie.

(1) Setto sqlite come
database, usando “db.connect” .
...in realtà non ho ben capito se devo
usare (a) o meno (b) gli apici

(a) db.connect driver=sqlite
database='$GISDBASE/$LOCATION_NAME/$MAPSET/sqlite.db'
(b) db.connect
driver=sqlite database=$GISDBASE/$LOCATION_NAME/$MAPSET/sqlite.db

nel
dubbio ho provato in entrambi i modi ma non cambia nulla...

(2) Ho
glià la colonna nella quale voglio caricare le nuove litologie, si
chiama LITO

(3) “v.db.update”

map = Geo_Svizzera
layer = 1
column =
LITO
value = UCC
qcolumn =
where = "LEG_GEOL='Permien (Verrucano)'"

questo è lo script
v.db.update map=Geo_Svizzera a Alpi layer=1
column=LITO value=UCC 'where="LEG_GEOL='\''Permien (Verrucano)'\''"'

Da terminale non mi dà errori ma vedo che non mi ha aggiornato la
mappa.. che sia un ennesimo problema di apici??

...Temendo che sia un
problema di "risoluzione della regione", lo lanciato:

g.region
rast=dem_tot_integer a Alpi

considerando che dem_tot_integer è un dem
con pxl 30 m x 30 m

lancio quindi:

g.region -p

e leggo: