[Gfoss] ancora licenze

iacopo iacopo a controgeografie.net
Mer 28 Mar 2012 00:39:46 CEST

In data martedì 27 marzo 2012 23:54:44, giuliano su Tiscali ha scritto:

> penso intendi la legge urbanistica nazionale; ma questa non dovrebbe in
> alcun modo limitare la "pubblicità" dell'atto, anzi imponeva a tutto
> l'universo (italiano) di dotarsi di PRG, quindi la vedrei come un
> rafforzativo del carattere pubblico di un piano urbanistico, non un
> limite o un'eccezione; ho forse capito male il tuo commento?

Esattamente come dici tu. L'atto è pubblico in virtù di quella legge, e anche
di quella prima che era dell'800 (non ricordo la data).

> però tu poni un'altra questione: che la pubblicazione non è per forza
> internet, anche la vosione del cartaceo è una pubblicizzazione; siamo
> d'accordo, ma il problema è l'inverso: sono io, cittadino, che voglio
> sopperire ad una mancanza dell'amm.ne pubblicando gli dati: mi si dice
> no, devi avere l'autorizzazione dell'ente: ma allora questi dati sono
> pubblici o no?

Ci vorrebbe un avvocato, ma credo che sia improbabile che se pubblichi su
internet i pdf del piano qualcuno possa costringerti a rimuoverli (altro è
ovviamente citare la fonte e magari chiedere per cortesia).

Saluti

Iacopo