[Gfoss] import da DXF

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Ven 23 Mar 2012 16:07:05 CET

On Fri, 23 Mar 2012 13:32:20 +0100
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> wrote:

> ciao.
> grazie per l'esposizione.
> magari meglio lasciarne traccia piu' permanente sul wiki?

rispondo così anche a Margherita di Leo che mi sollecitava sullo stesso
argomento: se è utile lo faccio volentieri.... purchè qualcuno mi
spieghi come e cosa fare :-(((

> per quanto riguarda la gestione degli attributi, puoi spiegare meglio cosa ti serve?

nella copia/spostamento di features da un layer ad un altro, stessa
tipologia ovviamente, gli attributi vengono passati in ordine (sempre
che io non trascuri qualche utilità come quella sotto); pertanto una
facility che consenta di riordinare gli attributi potrebbe semplificare
il lavoro; in OJ questa possibilità c'è, forse poteva essere utile
disporne; ovviamente questo quando si lavora in qGis senza uscire,
perchè se si esporta in OJ o, meglio ancora, in Postgis non c'è alcun
problema;

aggiungo: anche la modifica di campi esistenti non funziona; esiste il
button ma è disabled;

> per lo shp, hai provato il plugin Table Manager?

no, non ne conoscevo l'esistenza :-( pensavo di aver messo all'inizio
del mio post che sono un utente dilettante; proverò a guardarlo (dopo
averlo trovato :-);

> Saluti.
> --
> Paolo Cavallini - Faunalia