[Gfoss] Articolo del New York Times sulle "fughe" da Google Maps

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Gio 22 Mar 2012 12:30:06 CET

On Wed, Mar 21, 2012 at 02:01:44PM +0100, a.furieri a lqt.it wrote:
> soluzione ?
> potenziare l'infrastruttura OSM: magari frugandosi anche in tasca,
> se serve. raccogliere le donazioni etc non significa necessariamente
> che debbano andare solo a beneficio dei progetti di sviluppo sw.
> le infrastrutture a supporto degli open data sono altrettanto
> strategiche.
>
> magari aiuterebbe mettere in piedi una "nuvola" di mirrors e di servizi
> in replica sparsi ai quattro angoli del mondo.
> sono open data su base sw libero: basta un po' di buona volonta' ed uno
> [...]

Wikimedia foundation lo ha fatto per Wikipedia, che ha problemi
assolutamente analoghi. Mi pare esattamente il tipo di compito
che una fondazione OSM dovrebbe porsi.

--
Francesco P. Lovergine