[Gfoss] Gia' che siamo a parlare di java

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Gio 22 Mar 2012 11:51:30 CET

On Thu, Mar 22, 2012 at 08:25:24AM +0100, Paolo Cavallini wrote:
> ho trovato questo articolo, e quelli citati, una lettura interessante:
> http://kohsuke.org/2012/03/16/debian-and-maven-a-crash-of-culture/
> Due citazioni mi piacciono particolarmente:
>
> Debian is not just a means to let you conveniently install all the programs you need.
> It’s a pursuit of certain kinds of freedom.
>
> Criticizing them for their principles while you enjoy the benefits of the very same
> principles feel bit single-handed to me.

Alcuni dei pareri espressi nei commenti rafforzano la mia idea che molti
utenti e developer non hanno la minima capacità di distinguere il conveniente
dal sano. E tantomeno di distinguere free da gratis, fondamentalmente.
Come cercare di disquisire di etica e filosofia con un ragioniere, in pratica.
Senza offesa per i ragionieri...

--
Francesco P. Lovergine