[Gfoss] Acquistare un GPS

Vito Borneo vitoborneo a yahoo.it
Gio 22 Mar 2012 09:35:35 CET

Se cerchi in rete ci sono tanti navigatori stadali cinesi con Windows CE non bloccato,
su cui puoi montare qualsiasi software.
Questi nascono però per restare incollati al carica batteria dell'auto e quindi hanno poca autonomia.
Ci sono anche tante macchine fotografiche con gps incorportato e la cosa è simpatica.
Scatti le foto e poi te le vedi su mappa...
Vito

________________________________
 Da: Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com>
A: GFOSS <gfoss a lists.gfoss.it>
Inviato: Giovedì 22 Marzo 2012 8:35
Oggetto: [Gfoss] Acquistare un GPS

Salve a tutti,

dato che la mia ditta deve fare una ricognizione archeologica sul territorio per conto di autostrade per l'Italia e facciamo tonnellate di foto ad ogni sezione esposta, vorrei poter battere i punti in cui mi trovo mentre scatto.

Inoltre lo vorrei sfruttare per battere le trincee che scaviamo nei campi per le indagini preliminari alla posa di impianti fotovoltaici o per il biogas....di solito uso il GPS garmin da bici di mio padre camminando dentro la trincea e devo dire che di solito la linea mi viene ben centrata dentro alla trincea disegnata sul GIS a priori...

Quindi,
che prodotto potrei acquistare che poi sia compatibile in tempo reale con il plugin di  Qgis montato su tablet e portato sul campo?

Ciao e grazie

Luca