[Gfoss] Articolo del New York Times sulle "fughe" da Google Maps

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Mer 21 Mar 2012 13:32:29 CET

ArcQualcosa esce con OpenStreetMap incorporato, attingendo le mappe da un server proprietario solo per i clienti.

QGIS ha le mappe OpenStreetMap ma dal server OSM: a causa dei troppi accessi il server OSM banna QGIS.

Risultato: ArcQualcosa ha le mappe OSM, QGIS invece ni.

Maurizio Napolitano <napo a fbk.eu> ha scritto:

>Modello "open data"
>1. azienda software crea servizio basato sui dati
>2. i dati sono disponibili a chiunque
>3. chiunque puo' creare un servizio basato su quei dati
>

>A questo punto si gioca ad armi pari.
>Sbaglio?

-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.