[Gfoss] Articolo del New York Times sulle "fughe" da Google Maps

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Mer 21 Mar 2012 08:19:00 CET

> Wow, un articolo del genere sul NYT.
> Interessante vedere come reagirà la borsa al Nasdaq, se come penso non ci
> fa' caso, vuol dire, che il settore Mappe per Google è molto meno strategico
> per Google del settore Mobile/Android. Per questo mette a pagamento i
> servizi di fruizione mappe via Internet, se attraggono soldi bene,
> altrimenti "ZAC!".
Mah non sono così convinto che il settore "mappe" non sia così
strategico, visto che si volevano comprare groupon tempo fa per 6
miliardi di dollari... Molto più probabilmente, a Google interessa
meno che gli utenti usino i suoi servizi per costruirci sopra
applicazioni concorrenti.

> Non a caso la esri è un società in buona salute e che ha certamente un
> futuro .
Soprattutto, immagino che abbiano interesse a vendere software e
servizi con cui gestire questi benedetti "dati liberi"