[Gfoss] Articolo del New York Times sulle "fughe" da Google Maps

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 20 Mar 2012 20:47:43 CET

>In sintesi:
>il titolo dice
>"Davanti ai costi, alcuni siti decidono di abbandonare Google Maps"

Wow, un articolo del genere sul NYT.
Interessante vedere come reagirà la borsa al Nasdaq, se come penso non ci
fa' caso, vuol dire, che il settore Mappe per Google è molto meno
strategico per Google del settore Mobile/Android. Per questo mette a
pagamento i servizi di fruizione mappe via Internet, se attraggono soldi
bene, altrimenti "ZAC!".

>ADDENDA:
>non a caso ieri ESRI ha fatto una donazione OpenStreetMap>http://blog.osmfoundation.org/2012/03/19/esri-donation/ <http://blog.osmfoundation.org/2012/03/19/esri-donation/>
Non a caso la esri è un società in buona salute e che ha certamente un futuro .

Tra l'altro io ci leggo tra le righe anche un riposizionamento nel
settore dei servizi.

Andrea Peri
qwerty àèìòù