[Gfoss] Impiego gdal - ntv2 - ex Info cartografia nazionale --> Griglie libere

francesco marucci francesco.marucci a gmail.com
Mar 20 Mar 2012 06:53:05 CET

ciao a tutti,
scusate se insisto su questo tema (anche io ho letto e riletto le parole di
Frankie... per cercare di capire):

a me sembra che Frankie stia dicendo che una trasformazione con
"traspunto", ovvero che NON fa uso di NTv2, ma dei soli 7 parametri towgs84
(sbaglio?) abbia degli errori accettabilissimi (se parliamo di centimetri
!).

stiamo dunque dicendo che tutti gli sforzi che faremmo per avere delle
griglie NTv2 libere, a livello tecnico poi non ci migliorano così tanto la
vita ?
secondo me è un aspetto tecnico importante da chiarire, prima che GFOSS.it
intraprenda battaglie epiche... per pochi centimetri.
ma forse ho capito male io.

e cosa vuol dire che non si potrebbe "distribuire un grigliato NTv2
risultante", se ce lo siamo creato noi con GDAL ?

grazie.

saluti e buonaprimavera,
francesco