[Gfoss] python script in wingrass

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Dom 18 Mar 2012 17:18:26 CET

Ciao Gianluca,

devi perdonarmi, non pensavo più al fatto che grass in windows lavora in
un ambiente che emula unix (ho vaghi ricordi di cose dai nomi evocativi
tipo msys e cygwin). Quindi anche gli script python devono essere
lanciati nella stessa shell unix, e non dall'interprete dei comandi di
windows (cmd.exe)

Rileggendo il tuo primo messaggio di errore da grass70 (ovvero dalla
shell unix emulata con l'ambiente impostato per grass70), /bin/env non
trovava python, mentre da quanto riporti, /usr/bin/env si. Io sulla mia
ubuntu non ce l'ho nemmeno /bin/env, ma ho solo /usr/bin/env; se fai
"which python" probabilmente ti dirà /usr/bin/python.

Per il resto vale quanto detto sull'uso della shebang negli script.

Ciao, scusa per la confusione e buon lavoro

Sig